TELEFONO AZZURRO AL GIFFONI FILM FESTIVAL: I GIOVANI POSSONO FERMARE IL BULLISMO

giffoni film festival telefono azzurro

Telefono Azzurro lancia la nuova campagna, #nonstiamozitti, contro il bullismo e il silenzio che circonda le sue vittime.  Lo spot realizzato da Avansguardi, verrà proiettato prima dei film proiettati duranti il Giffoni Film Festival, il Festival del Cinema per ragazzi giunto alla 45esima edizione.

Giffoni rappresenta da sempre un laboratorio di idee straordinario per il futuro del nostro Paese. È un’esperienza unica, a cui siamo legati fin dall’inizio, che punta tutto sul protagonismo dei ragazzi. Sono loro che possono fermare la piaga del bullismo rompendo il silenzio che isola le vittime e che permette alla violenza di sopravvivere. Per questo discuteremo e lavoreremo con i giovani che parteciperanno al Festival per portare nuove idee nelle scuole di tutta Italia a settembre, a partire dal tema di quest’anno: Carpe Diem, un invito a rendere straordinaria la propria vita.

Il Professor Ernesto Caffo, presidente dell’Associazione ricorda:

Da 28 anni Telefono Azzurro è in prima linea 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, rispondendo alle richieste di aiuto che arrivano all’1.96.96 e via chat (azzurro.it/chat). Il fenomeno è in crescita: un ragazzo su tre ha assistito a episodi di bullismo o ne è stato vittima.

Lo stand di Telefono Azzurro a Giffoni Experience sarà il luogo d’incontro con i bambini e i ragazzi del Festival che verranno invitati a riflettere sul fenomeno e a partecipare ai laboratori.

La cantante emergente SAHRA (già concorrente di The Voice) sabato 25 luglio presenterà in esclusiva a Giffoni Experience il suo inedito “La scatola”, una canzone che riesce a trasmettere il senso di isolamento che provano migliaia di giovani, ma anche la possibilità di rompere il silenzio e di tornare a vivere e a sperare.

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*