ATTI DI BULLISMO E NESSUNO INTERVIENE. VIDEO:

bullismo esperimento sociale

Tre giovani aggrediscono verbalmente e fisicamente un altro ragazzo, buttandolo a terra, insultandolo, minacciandolo, anche in gruppo, mettendo con le spalle al muro il bersaglio che ovviamente non riesce a difendersi. I passanti restano passivi, seduti indisturbati e quasi infastiditi da quelle grida. Una ragazza addirittura si alza dalla panchina e se ne va, visibilmente irritata dal chiasso provocato dai ragazzi. 

Questa volta era solo un esperimento sociale, su cui è stato realizzato un video, ora postato su YouTube, raccogliendo moltissimi click e commenti. Il filmato ha generato una vera e propria discussione in merito, in quanto gli utenti del Web ne sono rimasti indignati. Tutti rispondono che se ci fossero stati loro lì, sul posto, sarebbero intervenuti subito. Ma chi l’avrebbe realmente fatto? Tu come reagiresti assistendo ad una scena del genere?

Viviamo in un mondo in cui ognuno vive nel proprio, alzando quasi delle barriere che ci dividono dagli altri e voltandoci dall’altra parte quando vediamo qualcuno in difficoltà. E’ uno sconosciuto, perché dovremmo aiutarlo? Ma pensiamo per un attimo a se ci fossimo stati noi al posto di quel ragazzo, che chiede aiuto. Non avremmo voluto che qualcuno ci tendesse una mano?

Non esistono gli eroi dei fumetti, ma possiamo anche noi essere piccoli “eroi” nella nostra vita. Non chiudere gli occhi, se assisti a scene di violenza, non restare al tuo posto, ma fai la differenza e dai il tuo aiuto, può essere davvero prezioso ed evitare che qualcuno si faccia male davvero.

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*