Storie e racconti sull’adolescenza

0

Storie e racconti sull’adolescenza. Ho deciso di scrivere storie e brevi racconti sull’adolescenza, ispirati alle storie che alcuni ragazzi mi hanno raccontato. Si tratta di pagine di diario e di racconti sull’adolescenza scritti in prima persona, dove a parlare sono adolescenti, protagonisti di vite diverse ma che hanno in comune fragilità e paure.

Scopo di questi racconti è affrontare i problemi adolescenziali e far comprendere i disagi dei ragazzi.

Storie adolescenziali

20 storie adolescenziali, 20 ragazzi diversi ma simili. Frequentano tutti la stessa scuola, sono in classe insieme ma in realtà fuori da quelle mura sono estranei. Ognuno di loro ha una storia segreta, una maschera, una corazza. Perché la scuola è un po’ come il teatro, tutti hanno una parte. Ma chi sono davvero questi ragazzi? Cosa provano?

Ogni ragazzo è un mondo di emozioni, contrasti e sogni.
Ognuno di loro affronta ogni giorno una dura battaglia con sé stesso. Loro sono giovani guerrieri che combattono ogni giorno l’adolescenza.

L’adolescenza non è solo un’amica divertente, spensierata e allegra… ma anche una nemica che ti pugnala alle spalle, che ti tradisce e ti fa sentire sola e abbandonata. Perché l’adolescenza è il periodo delle cotte, delle delusioni, degli smarrimenti. Ognuno di loro è in bilico, cerca di stare in equilibrio sul filo della vita.
Non è facile crescere. Perché la scuola più difficile è la vita e non esistono manuali o libri che ti insegnano come affrontarla.

Ogni ragazzo è come un libro, una storia che nessuno si è mai fermato a leggere. Ecco perché tornano a casa, accendono il computer, si immergono nel mondo virtuale e fanno un tuffo dentro di sé.
Online si raccontano, trovano il coraggio di dire ciò che non hanno mai rivelato neanche a loro stessi.
Online non indossano più maschere, possono liberarsi degli abiti che indossano ogni giorno. 1 Capitolo – Blog di Ragazza_Sola

 

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂
Leggi anche:  Film adolescenziali americani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*