Mika: Il bullismo? un modo per opprimere la differenza, renderti più normale e meno speciale.

mika bullismo intervista che tempo che fa
mika bullismo intervista che tempo che fa

Domani 16 giugno esce “No Place in Heaven“, quarto album in carriera di Mika, presentato il 7 giugno nello studio Rai di Che Tempo che fa.

Alla domanda di Fabio Fazio sulla diversità, Mika racconta che qualche giorno prima in un’intervista un bambino di soli otto anni gli ha chiesto Cosa posso fare quando vengo bullizzato e mi dicono cose cattive?

La differenza fa paura a tutti, ma la differenza è l’unica qualità che può darti una chance, una opportunità di successo nella vita, al di fuori della scuola. Il bullismo è un modo per opprimere la differenza e renderti più normale e meno speciale.

Da ragazzino era preso in giro dai suoi coetanei, perché dislessico e vittima di bullismo omofobico. Così odiava la scuola e si sentiva male ogni volta che attraversava il cortile per andare in classe. Ma trovò la propria forza e rivincita nella musica.

Ero dislessico e non riuscivo a leggere e scrivere, mia madre mi diceva ‘hai bisogno di un solo super potere e questo metterà all’oscuro tutti gli altri svantaggi’. Lei aveva capito che la mia creatività e la mia unicità era uno strumento per essere libero.

E proprio sull’unicità e sulle peculiarità che rendono speciali si fonda la campagna anti bullismo che da tempo Mika porta avanti.

Non restare in silenzio. Per combattere il bullismo, parla! Racconta tutto a qualcuno di cui ti fidi: un amico, la maestra, i tuoi genitori… Ferma il bullismo: parla!

The following two tabs change content below.
Ciao. Sono Anna e ho creato questo blog perché è un problema che mi sta molto a cuore. Scrivetemi o aggiungetemi sui miei social network. Un bacio

Ultimi post di Anna Saggese (vedi tutti)

Anna Saggese

Ciao. Sono Anna e ho creato questo blog perché è un problema che mi sta molto a cuore. Scrivetemi o aggiungetemi sui miei social network. Un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*