Quando le iniziative non vengono dall’educazione, fa piacere constatare che la televisione non è solo un’accozzaglia di spazzatura a basso costo. Sembra essere questo il caso di MAI PIU’ BULLISMO, che andrà in onda a partire dal 28 novembre su Rai 2.
Di cosa si tratta?
Di un programma che cerca di mettere in luce la problematica del bullismo, affrontandola sotto un’ottica positiva e agendo concretamente su singole situazioni. L’idea è quella di aiutare ragazzi e ragazze presi di mira, fornendo loro una microcamera con registratore per poter cogliere i bulli sul fatto.
Il programma non vuole essere punitivo, ma educativo e coinvolgere vittime, bulli, famiglie e scuole in un approccio costruttivo e basato sul dialogo. Lo scopo è quello di permettere alle vittime di bullismo di riappropriarsi della loro vita.
L’unica cosa a lasciare un po’ perplessi, forse, è la scelta della seconda serata. Non sarebbe il caso di dare più visibilità alla questione con una più efficace prima serata? In ogni caso l’iniziativa ci piace.
A presentare è Pablo Trincia, ex Iena, che afferma di essere stato lui stesso vittima di bullismo. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
Perciò, se ti trovi in questa situazione, se vieni preso di mira con insulti, intimidazioni, se vieni escluso sistematicamente e non ne puoi più, questa potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi.
Ci sono vari modi per contattare la redazione per poter essere aiutato:
– scrivi a [email protected]
– scrivi via whatsapp al 3938129359
– telefona direttamente alla redazione
C’è anche una pagina facebook:
https://www.facebook.com/Mai-Pi%C3%B9-Bullismo-192945671092737/?fref=ts
Cosa aspetti? J
E ricorda che il problema non sei tu!