Video sul bullismo che ti emozioneranno

0
video sul bullismo

I video sul bullismo possono dire più di mille parole e lasciare tante emozioni. Ecco i più bei video sul bullismo del web. Ogni video dice no al bullismo con un linguaggio diretto e vero che sa emozionare e lasciare il segno. Questo tema non è facile da affrontare ma questi video sul bullismo a scuola sono davvero bellissimi, da far vedere in tv o nelle scuole a bambini e ragazzi.

Ecco i più bei video sul bullismo

  1. Spot contro il bullismo con 4 spot, mini-video sul bullismo. BullisNo! campagna sociale con 4 video sul bullismo per sensibilizzare gli adolescenti a questo problema. Realizzata in collaborazione con: ACBS (Associazione contro il bullismo scolastico), Casa delle donne di Milano, Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli, Centro Berne di Analisi Transazionale e numerosi sponsor tecnici).

2) Questo secondo video sul bullismo è un monologo di Paola Cortellesi e Marco Mengoni al programma Laura e Paola. Un monologo da brividi che ha fatto commuovere l’Italia. “Guerriero” è la canzone che accompagna le parole di Paola e che parla di un guerriero, un bambino che affronta i bulli con l’arma dell’amore.

 

3) Il terzo video è un video sul bullismo nelle scuole molto emozionante e commovente. Da far vedere a bambini, adulti e ragazzi contro il bullismo nelle scuole.

4) L’unione fa la forza, bulli di cartone è un video sul bullismo a scuola per bambini e ragazzi in collaborazione con Giffoni Film Festival e Telefono Azzurro. Un bellissimo video educativo sul bullismo .

Cosa ne pensate di questi video sul bullismo? commentate qui sotto e ditemi la vostra. Cosa vi esprimono questi filmati? Il bullismo può essere raccontato in un video?

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂
Leggi anche:  Telefono Azzurro: il 18 e 19 Aprile ferma la violenza con un fiore

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*