Selena Gomez contro il bullismo:«Se vedete qualcuno che viene preso in giro intervenite per favore»

imagesPer liberarsi dei bulli non basta un incantesimo. Lo sa bene Selena Gomez, che rivela di essere stata presa in giro durante tutto il periodo in cui ha frequentato la scuola: “C’era un gruppo di ragazze che era davvero crudele. È davvero difficile cercare di andare bene a scuola e al contempo cercare di entrare nel gruppo giusto. Io ho sempre pensato, ‘Cerca di dare il meglio di te stessa’. Ho imparato molte lezioni importanti durante quegli anni. Tutti attraverso un periodo così prima o poi”.

Dà a tutti i suoi fan alcuni consigli per affrontare i bulli: “L’importante è rimanere fedeli a sé stessi e cercare di fare la cosa giusta anche se questa non è la scelta popolare. Io ho fatto così e guardate dove sono adesso: sono così felice!

Su Instagram uno dei suoi fan ha scritto ad un’altra fan di tagliarsi le vene per quanto era brutta. Lei stessa è intervenuta nella discussione scrivendo:
Questo è ridicolo. I miei fan non fanno queste cose agli altri fan. Non è questo ciò per cui mi batto quindi se vuoi puoi allegramente smettere di essere mia fan. Io incoraggio solo amore, fiducia e gentilezza

Poi Selena ha continuato il messaggio rivolgendosi direttamentealla fan che era stata bersaglio delle offese scrivendo: “Mi adorata fan, sei bellissima così come sei. Non tentare mai di fare queste cose brutte. Ok? Ti amo troppo perché tu possa fare
qualcosa del genere
.”

Ha sempre offerto tutto il suo sostegno ai ragazzi, soprattutto quelli più fragili scrivendo :«Una richiesta speciale per tutti coloro che stanno per rientrare a scuola. Se vedete qualcuno che fatica a fare amicizia o che viene preso in giro perché non ne ha tanti, o perché è timido, o perché non veste all’ultima moda, PER FAVORE intervenite. Salutate o almeno fate un sorriso quando vi incontrate nel corridoio. Non potete sapere ciò che questa persona sta passando fuori da scuola. La vostra gentilezza potrebbe fare una GRANDE differenza nella vita di qualcuno». E ha infine aggiunto: «Gli anni di scuola sono un periodo così tosto della nostra vita. Io non ho mai avuto troppo sicurezza in me stessa a quei tempi»

Grazie a Selena perché usa i social per condividere questi messaggi importanti!

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*