Lady Gaga rivela:”Ero vittima di bullismo a scuola, ero stanca di essere umiliata”.

0

lady-gaga-closeup

Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, oggi si scaglia contro il bullismo che conosce bene. Durante una conferenza che ha tenuto dalla cattedra dell’aula magna della prestigiosa Harvard University, ha rivelato una parte dolorosa della sua vita.

Bassa, grassottella e con una matassa di riccioli neri, un tempo era il bersaglio preferito della sua scuola. La prendevano in giro, le facevano scherzi atroci e la escludevano da ogni festa, nonostante avesse i voti più alti della classe, anzi forse proprio per quello.

I ricordi sono ancora vivi in lei che racconta: “A scuola mi davano dei nomignoli orribili che usavano pubblicamente causandomi umiliazione e vergogna. La mia sofferenza era tale che a un certo punto decisi che non volevo piu’ andare a scuola nonostante gli ottimi voti”.

Il ricordo più doloroso, ben oltre il senso di esclusione, le prese in giro e gli insulti, è quello di un episodio atroce: «Mi hanno persino gettata in un bidone della spazzatura».

La sua fondazione contro il bullismo. Born This Way”, oltre che il nome di un suo celebre album, è anche il nome della fondazione creata da Lady Gaga. Lo scopo della fondazione è quello di promuovere una campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e le violenze tra adolescenti.

LEGGI ANCHE: Kristen Stewart era vittima di bullismo, presa in giro per il suo look.

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂
Leggi anche:  Mika da vittima dei bulli a star. Mi prendevano in giro, dicevano che ero "Gay". Odiavo la scuola, mi sono rifugiato nella musica.

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*