Frasi sul bullismo

Frasi sul bullismo. Cerchi frasi contro il bullismo famose, citazioni celebri? Allora leggi questa raccolta.


Frasi sul bullismo più belle

frasi sul bullismo

Ecco le frasi sul bullismo più belle di sempre, citazioni di personaggi famosi o dello spettacolo. Se invece stai cercando slogan vai all’articolo dedicato.

Le parole feriscono
– Citazione

 

L’ignoranza delle persone è tale da non capire che non è deridendo gli altri che si diventa migliori”
– Citazione

 

Ignorate le persone che parlano alle spalle, è lì il loro posto, dietro di voi.
– Citazione

 

Se le persone stanno cercando di buttarti giù significa che sei superiore a loro.
– Citazione

 

Il coraggio è il fuoco, e il bullismo è il fumo.
Courage is fire, and bullying is smoke.
– Benjamin Disraeli

 

Si prova una vergogna tremenda ad essere vittima di bullismo, perché ad un certo punto cominci a pensare che ci sia un motivo per cui sei stato preso di mira.
– Matt Raves

 

Le persone forti si alzano da se stessi. Ma le persone più forti si alzano per gli altri
– Citazione

 

Il bullismo non è solo per ridere. Il bullismo è una grave violazione della dell’essere umano.
– Citazione

 

Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso.
– Eleanor Roosevelt

 

Agli insegnanti e ai genitori: avete tutto sotto i vostri occhi. Occorre solo la voglia di guardare, di vedere davvero. E ai ragazzi e alle ragazze che vivono questo inferno, un abbraccio da un fratello che vi dice: tenete duro, un giorno l’inferno finirà.
– Massimo Gramellini

 

I bambini non nascono bulli, ma viene insegnato loro ad esserlo.
– Matt Bomer

 

Ogni violenza ha, come fine ultimo, far balbettare la vittima, spezzare la sua sintassi
– Armando Gonzalez Torres

 

Educa i bambini e non sarà necessario punire gli uomini
-Pitagora

 

Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l’oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.
– Èlie Wiesel

 

Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni.
– Martin Luther King

 

La violenza è una mancanza di vocabolario.
– Gilles Vigneault

 

Quando la persona è zero, l’insulto vale nulla!
– Serena Salmoiraghi

 

In ogni storia di bullismo non c’è mai un vincitore e nemmeno un vinto: c’è solo un soggetto debole che se la prende con uno ancora più debole e approfitta dell’incompetenza e dell’analfabetismo emotivo che domina l’ambiente in cui entrambi vivono e si muovono per affermare un potere fittizio, fatto di degrado, umiliazione, solitudine e omertà.
– Alberto Pellai

 

Chi non è in grado di imporsi per la sua intelligenza, tenta la via del bullismo. Però, così facendo, la mancanza si noterà di più.
– Citazione

 

Bullismo: l’ignoranza di credersi forti.
– Anonimo

 

I voti non indicano la vostra intelligenza. Le voci degli altri non definiscono chi sei.
– Citazione

 

Ricorda che solo le persone inutili hanno bisogno di sminuire gli altri per sentirsi migliori.
– Citazione

 

Ci vuole un secondo per chiamare grassa una ragazza e lei impiegherà la sua vita a morire di fame. Pensa prima di agire.
– Harry Styles

 

Da sempre il bullismo condanna l’elemento che è portatore di una differenza, non intendendo la diversità come risorsa, ma come elemento da stigmatizzare e di cui ribadire l’estraneità al comune bisogno di normalità e normalizzazione.
– Alberto Pellai

 

Frasi sul bullismo da condividere

 

Il bullismo spezza i rami più belli che un ragazzo o una ragazza possiede. Poi il tempo passa e nasce un fiore nuovo. Chi non si arrende vince sempre. Il futuro che aspetta non lo si può deludere.
– Ines Sansone

 

Non essere vittima di bullismo in silenzio. Non permettere che facciano di te una vittima. Non accettare la definizione di nessuno sulla tua vita, definisci te stesso.
– Harvey Fierstein

 

La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci.
– Isaac Asimov

 

Molli adulti preferiscono non immischiarsi nelle storie di bullismo. considerandole sciocche questioni di poco conio oppure necessari esercizi di sopravvivenza al quale il debole deve necessariamente sottoporsi per diventare un adulto capace di navigare nelle tempeste della vita.
– Alberto Pellai

 

I bulli online sono dei perdenti. Non sono più forti di voi e non sono più fighi. Sono persone marce e sofferenti e l’unico modo che conoscono per trovare un minimo di serenità interiore e autostima è quello di cercare di farvi sentire miserabili tanto quanto si sentono loro. Vi odiano perché sono gelosi di voi. Vi odiano perché odiare è facile, essere originali e diversi richiede intelligenza. Nell’odiare voi in realtà odiano loro stessi. Probabilmente ora starete pensando che non è così perché ‘nessuno può essere geloso di me, io non valgo niente’, lo so perché anche io pensavo questo di me. Pensavo di non avere nulla da dare. E sapete come li ho sconfitti? Con un sorriso. La miglior vendetta è essere felici. Non c’è niente che un bullo odia di più che vedere qualcuno godersi la propria vita. Sorridete, perché se la vostra sofferenza sono dei commenti su Facebook, la loro punizione è la vita che fanno ogni giorno.
– J-AX

 

Per troppo tempo, la nostra società si è scrollata di dosso bullismo etichettandolo come un “rito di passaggio”. Questi atteggiamenti devono cambiare. Ogni giorno, gli studenti sono vittime di bullismo in silenzio e hanno paura di parlare. Rompiamo questo silenzio e mettiamo fine al bullismo nelle scuole.
– Linda Sanchez
(autrice di una proposta di legge federale negli Stati Uniti contro il bullismo)

 

Se non ci sono eroi per salvarti, allora sii tu l’eroe
– Denpa Kyoshi

 

Frasi sul bullismo, citazioni dei VIP

 

Da piccolo balbettavo, non avevo ancora capito che la balbuzie è timidezza, è una porta che non si apre. C’avevo tutte le paure, le fobie, l’agorafobia soprattutto. Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso, quando uscivo camminavo rasente i muri. L’ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volta ti passerà. Andavo a suonare per i bambini alle feste di compleanno
– Luca Laurenti

 

Ero il soggetto preferito dei bulli. Vestivo bizzarro, ero dislessico e molto timido. Facevo di tutto per essere popolare, ma non funzionava. Allora mi sono detto: “Devo trovare un modo perché la mia stranezza lavori per me, invece di distruggermi”. Mia madre era molto preoccupata in quel periodo, mi diceva: “Tu, o finisci in galera o diventi molto speciale”
– Mika

 

È facile diventare la preda di un bullo, bastano un paio di occhiali, oppure l’apparecchio ai denti, qualche chilo in più, o dichiararsi gay o lesbica. Dico sempre che nasciamo liberi e senza pregiudizi fino all’età della pubertà. Poi, per il resto della nostra vita, cerchiamo di curare le ferite che ci siamo procurati in quel periodo.
– Conchita Wurst

 

Leggi anche:

Slogan contro il bullismo

Poesie sul bullismo

Le più belle frasi e Aforismi contro il bullismo di sempre (con immagini)

Le più belle FRASI CONTRO IL BULLISMO e la violenza psicologica da leggere

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*