Film per ragazzi

Film per ragazzi recenti. Ecco la lista dei migliori film per ragazzi del 2017, 2016 e 2015. Sono tantissimi e tutti bellissimi film per ragazzi. Ecco quelli da non perdere e da guardare assolutamente.  Film per ragazzi del 2016:

Qua la zampa è un film per ragazzi che amano gli animali. Il protagonista è infatti un cane, un cucciolo che rinasce in vite diverse, ricordando i suoi padroni passati e va in cerca del suo scopo di vita. Un film che consiglio ai ragazzi perché è davvero emozionante.

Famiglia all’improvviso: Un altro recente e bellissimo film per ragazzi. La protagonista è un ragazzo che vive la sua vita scappando dalle responsabilità, fin quando una delle tante ragazze che ha avuto non gli lascia in affido la bambina di cui è padre. La ragazza sparisce nel nulla e arriva l’ora per Samuel di prendersi le sue responsabilità. Un film davvero bellissimo, divertente ma allo stesso tempo emozionante.

La mia vita da zucchina è un film per ragazzi di animazione. Zucchina è una bambina che dopo la morte della madre alcolista rimane orfana e stringe amicizia con orfani della sua età in una nuova casa adottiva. Un film capace di lasciare il segno.

Nerve è un film per ragazzi davvero molto attuale. La protagonista è una ragazza comune, che per dimostrare agli amici il suo coraggio accetta di partecipare a un gioco online in cui deve superare delle prove sempre più difficili e pericolose. Ben presto si accorgerà che non si tratta di un gioco, ma un pericolo per la sua vita e quella del suo misterioso partner, un ragazzo scelto dai suoi spettatori.
Film simili su Internet “Internet famous” e sui problemi dei ragazzi da vedere “la ragazza di porcellana”

17 anni e come uscirne vivi racconta di due grandi amiche, adolescenti che cercano insieme di superare gli anni del liceo. Ma la loro amicizia verrà messa a dura prova quando una di loro scoprirà che l’altra sta con suo fratello maggiore. Da migliori amiche si trasformeranno in estranee.
Altri film per ragazzi per ragazzi simili:

  • Microbo e Gasolina”
  • Il club degli incompresi”
  • Asso nella manica
  • The spectacular now
  • Città di carta
  • Asso nella manica

Classe Z è un film per ragazzi italiano del 2017. preside di un liceo decide di isolare gli studenti più indisciplinati e pigri dell’ultimo anno in una classe separata. Qual è il suo obbiettivo?

Un bacio racconta di Lorenzo, Blu e Antonio frequentano lo stesso liceo e tutti e tre vengono per motivi diversi isolati dai compagni di classe e dai coetanei. Un film su bullismo, omofobia e adolescenza.
Altri film per ragazzi a scuola:

  • Expelled
  • Quel fantastico peggior anno della mia vita
  • No Kiss List

L’estate addosso è un film per ragazzi di Gabriele Muccino. Marco ha 18 anni e sta per finire il liceo. La sua vita è piena di incertezza per il futuro, ma partirà per San Francisco per un’estate indimenticabile…

Come diventare grandi nonostante i genitori è un film per ragazzi del 2017. In un liceo la preside decide di non far partecipare la scuola ad un concorso musicale. Per gli studenti sarà una grande delusione e nonostante le loro proteste la preside non sembra ascoltare i loro sogni.

Sing è un film per ragazzi di animazione davvero divertente. È ambientato in un mondo abitato da animali e il protagonista è un Koala che dirige un teatro ormai al fallimento. Ha una grande passione per il teatro e non vuole abbandonare i suoi sogni. Così decide di proporre un grande concorso canoro e mettere insieme uno spettacolo musicale. Tra altri film per ragazzi di animazione:

  • Inside out
  • Pets vita da animali
  • Zootropolis
  • Angry Birds
  • Il piccolo principe

Miss Peregrine trama: Jake ha 16 anni e dopo la morte del nonno scopre che le strane storie che raccontava sono vere. Su un’isola scoprirà l’esistenza segreta di una misteriosa casa dove vivono bambini speciali con delle capacità fuori dal comune.

A monster calls. Sette minuti dopo la mezza notte è uno stupendo film per ragazzi. Connor è un ragazzo impaurito e arrabbiato con il mondo che non riesce ad accettare la malattia della madre e di notte ha gli incubi. A scuola è vittima dei bulli. Ma quando scocca la mezza notte un mostro appare e lo porta in un altro mondo e lo aiuta pian piano ad accettare la morte e la vita.

Il grande gigante gentile è un film per ragazzi e bambini. Una ragazzina, Sophie incontra un grande gigante gentile, diverso dagli altri giganti e nonostante il suo aspetto ha un buon cuore ed emarginato dal suo popolo perché si rifiuta di mangiare i bambini.

Animali fantastici e dove trovarli: Newt Scamander è uno scrittore, mago zoologo del mondo dei maghi che per documentare la vita di creature magiche si ferma a New York dove vivrà straordinarie avventure.

Elena di Avalor è un film per ragazzi di animazione Disney. La Principessa Elena è un’adolescente gentile e sicura di sé, che ha salvato il regno incantato di Avalor da una perfida strega. Con l’aiuto della famiglia e degli amici, ora deve governare il regno come principessa ereditaria fino a quando avrà l’età giusta per diventare regina. Elena di Avalor è un magico racconto di avventura, che narra le imprese compiute da Elena per diventare una regina forte e coraggiosa.

Film per ragazzi simile: Descentants altro film Disney per ragazzi.
Altri bellissimi film per ragazzi fantasy:

  • Pan – viaggio all’isola che non c’è
  • Il cacciatore e la regina di ghiaccio
  • Biancaneve
  • La Bella e la bestia
  • Molly Moon e l’incredibile libro dell’ipnotismo

Fallen è un film per ragazzi di genere romantico-fantasy. Luce è un adolescente, ha 17 anni e viene mandata in riformatorio perché accusata di un crimine non commesso. Qui viene corteggiata da due ragazzi che ha la sensazione di conoscere da sempre. Scoprirà una sconcertante verità che stravolgerà la sua vita.
Ruby Red: Gwendolyn Shepard ha 16 anni comune ma la sua famiglia nasconde un segreto che si tramanda di generazione in generazione: grazie a un particolare gene, alcuni prescelti hanno la possibilità di viaggiare nel tempo.

Iboy è un film per ragazzi firmato Netflix. Tom ha 16 anni e rimane ferito mentre cerca di difendere la sua fidanzata da un’aggressione. Quando si sveglia dal coma scopre che nel suo cervello sono finiti pezzi del suo smartphone che gli danno poteri paranormali, con i quali cercherà di vendicarsi della gang che l’ha attaccato.
Altri film per ragazzi fantascientifici: Equals, frequencies e Passengers.

Indivisibili è un film molto particolare. Le protagoniste sono due gemelle siamesi di 18 anni che hanno una bellissima voce. Il padre le tiene lontane dal mondo esterno e sfrutta le loro doti per fare soldi. La loro vita viene sconvolta quando Viola si innamora e scoprono di poter essere separate.

Sing Street: Cosmo ha 14 anni e deve sopravvivere ad una vita fatta di problemi con i genitori, difficoltà economiche, una nuova scuola dove è difficile ambientarsi. Il film è ambientato a Dublino negli anni 80, ma il film è molto attuale.

Fuck you prof 2. Un film per ragazzi divertente. Per l’anomalo insegnante Zeki Müller e i suoi studenti ribelli si presenta una nuova grande sfida, andare in gita scolastica dove i suoi ragazzi ne combineranno di tutti i colori. Altri film per ragazzi divertenti: “Mike e Dave un matrimonio da sballo” , “Nonno scatenato” e “Cattivi vicini”.

Una notte con la regina è un film per ragazzi del 2016. Nel 1945, in tutto il mondo si celebra la fine della guerra. A Londra le due principesse adolescenti Margaret e la sorella Elizabeth convincono i genitori ad uscire per una festa. Vivranno mille nuove avventure anche se poi dovranno rientrare a casa, a Buckingham Palace.

Honey 3: Melea Martin è una ballerina di danza moderna che lascia la prestigiosa scuola di danza perché non può pagare le tasse scolastiche. Ma determinata a realizzare i suoi sogni decide di mettersi in proprio.

Breaking dance; Casey è una ballerina che sogna di diventare famosa. I suoi video online vengono notati da uno scout che crede nel suo talento, diventando una celebrità. Ma riuscirà a tenere separate la realtà dall’immagine che si è costruita sul web?

Bravetown è un film per ragazzi sulla musica. Josh ha un grande talento musicale. Si sente solo a combattere per il suo sogno contro tutti, ma sulla sua strada incontrerà persone che come lui sono alla ricerca della loro strada.
Film per ragazzi simile sulla musica: Pitch perfect 2 e Bring your lights – ascolta la tua voce.

After the ball – cenerentola in passerella: un’adolescente sogna di lavorare nella moda ma anche se ha talento nessuno vuole assumerla perché è la figlia di Lee Kassell, un guru della vendita al dettaglio che commercializza abiti “ispirati” agli stessi importanti stilisti.

Heidi è un film del 2017 riadattamento cinematografico del famoso cartone animato e del famoso romanzo, che è stato più volte trasposto al cinema come film per ragazzi e bambini.

Mia sorella è invisibile: Cleo, giovane studentessa prodigio in scienze per un progetto scolastico finisce per rendere la sorella Molly invisibile. Capitano della squadra di lacrosse liceale, Molly deve giocare una partita decisiva e Cleo cresciuta nella sua ombra deve a prenderne il suo posto.

Altruisti si diventa è un altro film per ragazzi con protagonista un adolescente affetto da distrofia muscolare, sulla sedia a rotelle. Assistito da Ben, i due inizieranno un cammino insieme e sulla loro strada incontreranno una ragazza.

Tutte le strade portano a Roma; Storia di una mamma e una figlia 17 enne di New York. Il loro è un rapporto conflittuale, ma accade qualcosa che trasforma per sempre la loro vita. Una storia sul rapporto difficile tra adolescenza e l’età adulta.

Le sorelle perfette è un film per ragazzi che ha come protagonisti due sorelle che non vanno molto d’accordo. Decidono di organizzare una festa in stile liceale per rivivere quegli anni, invitando i loro ex compagni di classe. Ma le cose sfuggiranno di mano.

Friend Request: Laura è una studentessa che affronta gravi e impreviste conseguenze quando stringe amicizia sui social media con una solitaria presenza femminile del suo stesso college. Poco dopo, si ritroverà insieme a chi la circonda a essere perseguitata da una forza demoniaca.

Unfriended altro film horror per ragazzi sull’uso dei social network. Dei ragazzi si ritrovano in una chat dove a scrivere è una ragazza che si è uccisa un anno prima. Pensano si tratti di uno scherzo, ma poi capiscono che si tratta di tutt’altro.
Altri film per ragazzi recenti:

  • Little boy
  • Boychoir
  • Abel il figlio del vento
  • Teen Beach
  • Mustang
  • The final girls
  • Dope – Follia e riscatto
  • Short Skin – I dolori del giovane Edo
  • Pixels
  • Annie la felicità è contagiosa
  • Fuga in tacchi a spillo
The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*