Film d’amore adolescenziali

Film d’amore adolescenziali migliori da vedere. Lista dei migliori film adolescenziali d’amore di sempre. Storie che hanno fatto sognare e battere il cuore a tutte le adolescenti. Pellicole da vedere e rivedere, senza tempo come l’amore.

Cerchi film d’amore adolescenziali americani? Ecco i più belli film adolescenziali d’amore ambientati nei collage americani. Molti hanno come protagoniste ragazzi impacciati alle prese con problemi adolescenziali.

Una Teeneger alla casa bianca: La figlia del candidato alla Casa Bianca si iscrive al college, dove è controllata da guardie del corpo che le impediscono una vita sociale normale. Qui conosce un giovane universitario, James, un giovane studente universitario

Save the last dance: Sara ama la danza classica e il suo sogno è l’ammissione nella prestigiosa Julliard di New York. La morte della madre le stravolge la vita e la costringe a trasferirsi a Chicago. La sua nuova scuola è frequentata per la maggior parte da ragazzi di colore e non riesce ad integrarsi. Tutto cambia con l’incontro di Derek, ballerino hip hop..

Penelope: Penelope  è un’adolescente diversa dalle altre. Sulla sua famiglia è stata pronunciata una maledizione di cui è vittima. La ragazza non esce di casa e non ha una vita sociale perché si vergogna del suo naso da porcellino che la sfigura. Lei e i suoi genitori temono che non troverà mai qualcuno disposto ad amarla e tutti i ragazzi appena la guardano scappano.

30 anni in un secondo: Jenna a 13anni e nella sua vita sembra tutto andare storto: non va d’accordo con i genitori, le compagne di scuola più popolari la ignorano e il ragazzo di cui è innamorata la ignora. Ha un solo migliore amico. La sua festa di compleanno viene rovinata da uno scherzo organizzato dalle ragazze della scuola. Jenna arrabbiata desidera di diventare grande in un secondo e di avere 30 anni. Si risveglia adulta, nei panni di una ammirata 30 enne in carriera.

Mai stata baciata: Josie è una ragazza impacciata e giornalista di un quotidiano locale. Riceve l’incarico di scrivere un articolo sui giovani. Così è costretta a tornare al liceo e a fingersi una studentessa. Rivivrà le umiliazioni subite in passato da adolescente al liceo… riuscirà a superare i suoi ricordi e ad andare avanti?

Cindarella story: Sam perde suo padre da bambina e rimane sola con le sorellastre e la sua matrigna che la costringe a fare la cameriera e a dormire in soffitta. Al liceo passa inosservata tra la folla, ma conosce in chat un ragazzo che sembra capirla. I due si incontrano al ballo, quando Sam scopre che il suo principe è in realtà Austin, un popolare giocare di football e decide di tenere nascosta la sua identità.

I passi dell’amore: Landon è un ragazzo popolare e il suo gruppo di amici superficiali si diverte a prendersi gioco di Jamie, la figlia del pastore, tranquilla e profondamente religiosa, finché i due non si trovano ad essere i due protagonista della recita scolastica.

Pretty princess: Mia è una ragazza impacciata e poco popolare a scuola. Sembra essere una ragazza qualunque, ma scopre di essere in realtà una principessa, erede al trono di Genovia.

Kiss me: Zac è un ragazzo popolare a scuola che viene mollato dalla sua ragazza poco prima del ballo di fine anno. Scommette con gli amici di essere capace di conquistare qualsiasi ragazza e di farla diventare reginetta. La prescelta dagli amici è Laney, una ragazza chiusa ed introversa.

Una ragazza e il suo sogno: La 17enne Daphne soffre per non aver mai conosciuto suo padre. La storia tra i suoi genitori è stata ostacolata dalla famiglia aristocratica di lui. Daphne va a Londra, dove scopre che suo padre è un importante politico.

The Last Song: I genitori di Veronica divorziano e il padre si trasferisce in Georgia.Viene costretta a passare l’estate con il padre. Sembra intenzionata a farla pagare ai genitori ma ‘incontro casuale con un bel ragazzo del posto, Will Blakelee cambia le cose.

Il meglio di me: Dawson e Amanda erano fidanzati al liceo e si incontrano dopo vent’anni al funerale di un amico. Il ritrovarsi riaccende quell’amore che non hanno mai dimenticato. Ma il sentimento è ancora ostacolato dalle stesse forze che li hanno separati in passato.

La risposta è nelle stelle: 2 storie d’amore di due generazioni diverse si intrecciano. Nella prima, Ira, un uomo anziano rivive la storia d’amore con la moglie Ruth. Luke, un giovane cowboy si innamora della sofisticata Sophia.

Scrivimi ancora: Rosie e Alex sono migliori amici. Sono costretti a separarsi quando Alex e la sua famiglia devono trasferirsi in America. La loro amicizia supererà il tempo e la distanza?

Amore e altri rimedi: Jamie è un donnaiolo che non si è mai innamorato. Conosce per caso una donna e ne rimane affascinato. Iniziano ad avere una serie di incontri occasionali. Entrambi non vogliono legarsi, ma finiscono con l’innamorarsi, ostacolati dalla malattia di lei.

Amici di letto: Stanchi di avere storie deludenti, Jamie e Dylan decidono di diventare amici di letto e di non avere più rapporti sentimentali..

Un appuntamento da sogno: Rosalee realizza il suo desiderio: vince il concorso per passare una serata con il suo attore preferito. L’appuntamento va benissimo, tanto che Tad si trasferisce nella città di Rosalee per continuare a frequentarla. Ma Pete è segretamente innamorato di lei e farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.

Single by contract: Lila incontra un bellissimo ragazzo che scopre essere il leader di una band molto famosa. Anche lui si si innamora di Lila, ma dovrà fare i conti con il suo contratto che gli impone di essere single.

L’arte di cavarsela: Il solitario George sta frequentando l’ultimo anno del liceo. Nasce un’amicizia con Sally, compagna di un corso  molto popolare ed estroversa. Sono molto diversi ma tra loro nasce una profonda amicizia.

Step Up: Tyler dopo un’irruzione notturna, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nella scuola di danza. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica.

Honey: Una ballerina di giorno dà lezioni di hip-hop ai bambini del quartiere dove conosce un ragazzo difficile. Di notte si scatena sulla pista da ballo di un locale.

Ho cercato il tuo nome: Logan è un sergente dei Marines che, di ritorno dalla sua terza missione in Iraq cerca l’unica cosa che crede gli abbia consentito di restare in vita: una foto che ritrae una donna sconosciuta. Si reca nel luogo in cui la foto e farà di tutto per conoscerla.

Segui il tuo cuore: Charlie è impiegato come guardiano nel cimitero in cui riposa il fratello minore, morto in un incidente d’auto. Lo spirito di Sam torna ogni notte per trascorrere un po’ di tempo con il fratello maggiore, finché non conosce una ragazza che gli fa dimenticare il dolore.

La mia vita è un disastro: Georgia ha 15 anni e 3 amiche del cuore. A scuola arriva un nuovo studente, Robbie, di cui subito s’innamora. Sfortunatamente lui è già fidanzato con la sua acerrima rivale, la bionda Lindsay.

Easy girl: Olive (Emma Stone) dice una bugia sulla sua verginità che le rovina la reputazione. Ormai i ragazzi fanno la fila perché dica di essere stata a letto con loro, finché la situazione sfugge di mano.

ASSO nella manica Bianca è una ragazza semplice, amica di due ragazze molto popolari. Ad una festa il suo vicino di casa Wesley afferma che in ogni gruppo di amici c’è una persona meno attraente, usata come ruota di scorta. La aiuterà a non essere più un “ASSO” (Amica Sfigata Strategicamente Oscena), ma una ragazza indipendente.

Boygirl questione di sesso: Nell e Woody sono vicini di casa ma non si sono mai piaciuti. Fin quando uno giorno non si svegliano l’uno nel corpo dell’altra.

She’s the man: Quando Viola scopre che la sua bdi calcio é stata cancellata dalla scuola, prende il posto sotto falso nome del fratello gemello per entrare nella squadra di calcio maschile del suo nuovo liceo, dove si innamora del suo compagno di stanza che la considera un ragazzo.

Upside down:  Adam e Eve si sono conosciuti in una dimensione parallela, ma vivono in due mondi separati: il mondo di sopra e quello di sotto. Dal momento della separazione, pur avendo continue relazioni con altre donne, Adam non riesce a dimenticare quell’amore e fa di tutto pur di rivederla.

Orgoglio e pregiudizio Le cinque sorelle Bennet sono state cresciute dalla madre con un unico obiettivo nella vita: trovare un marito ma Lizzie non vuole sposarsi Un ricco scapolo sta per trasferirsi nelle vicinanze e tra Elizabeth e Darcy c’è un colpo di fulmine. Ma tutto viene rovinato da una frase di lui che Elizabeth sente, frase che alimenta nel cuore della ragazza un’antipatia e un risentimento che la porta ad allontanarsi da Darcy ancor prima di avvicinarvisi.

Altri bellissimi film d’amore adolescenziali:

  • Letters to Juliet:
  • Remember Me bellissimo film adolescenziale con Robert Pattinson.
  • Un Principe Tutto mio 1 e 2
  • Le Pagine della Nostra Vita
  • Dieci cose che odio di te
  • Amori di corsa
  • Keith
  • Un amore senza fine
  • Nata per vincere
  • The spectacular Now

Ecco alcuni dei più bei film d’amore adolescenziali. Se ne hai visti altri e vuoi consigliarli, scrivili nei commenti.

 

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*