Insultata dai bulli come “la più brutta della scuola” concorre al titolo di “Miss Inghilterra”. Piangevo, ero terrorizzata, scappai dalla scuola ricorda la modella.


25146CF600000578-2926775-image-m-28_1422280389188251424D800000578-2926775-image-a-29_1422280397655

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rebecca, 23enne, ha detto: “Sono stato vittima di bullismo, a volte piango al solo ricordo di come possono essere crudeli i bambini, ero terrorizzata dal pensiero di dover andare a scuola.”

Rebecca Hemsley ha sofferto anni per il bullismo, presa in giro proprio per il suo aspetto. Il bullismo la faceva stare malissimo, aveva il terrore di andare a scuola, tanto che la madre ha dovuto assumere un insegnante privato a casa. Veniva chiamata ‘brutta’ dai compagni di classe, ma oggi ha vinto i bulli diventando una reginetta di bellezza. La fiducia di Rebecca è stata distrutta da insulti quotidiani a scuola. “I miei compagni di scuola mi prendevano in giro, per il mio naso e dicevano che ero la più brutta della scuola”. Ha subito attacchi verbali e fisici. Uno studente la spinse a terra, per farla piangere. Quando arrivò alla scuola secondaria, la situazione è peggiorata e veniva chiamata continuamente ‘anoressica’.

Ma ora ha dimostrato alle sue compagne di classe crudeli che si sbagliavano ed è diventata una modella di successo. Grazie all’aiuto del mio ragazzo, della famiglia e degli amici, io sono cresciuta tanto e ho capito che avrei potuto essere un esempio per le persone, su come è possibile trasformare la vita. Nonostante il dolore causato dai bulli, Rebecca non rinuncia al suo sogno. La vera rivincita è arrivata con un selfie. Ha inviato un suo autoscatto alle selezioni per il concorso di Miss Inghilterra ed è stata scelta. Rebecca vuole ispirare gli altri a realizzare i propri sogni. “Mi sono candidata – spiega – perché volevo dimostrare che chiunque può arrivarci, basta avere fiducia in se stessi. Al concorso di Miss Inghilterra vorrei che passasse il messaggio che tutti siamo belli”.

The following two tabs change content below.
Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi 🙂

Ultimi post di No Bullismo (vedi tutti)

No Bullismo

Questo sito è dedicato ai bambini, agli adolescenti e ai genitori. Se ti piace, seguici sui nostri social e unisciti a noi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*